GameStorm

Rugby Challenge 2006

Immagine del gioco Rugby Challenge 2006 per PlayStation 2

Rugby Challenge 2006 è un gioco del genere sport per PlayStation 2

Rispetto al football americano, il rugby è più immediato, con azioni meno spezzettate e meno precisione concessa a schemi e moduli di gioco. Questo Rugby Challenge in particolare esalta la semplicità grazie a dei comandi intuitivi e a delle scelte che si presentano sicuramente immediate ed user-friendly. Con poche partite e soprattutto dopo aver affrontato il tutorial, si è in grado di portare a termine onorevolmente gran parte dei match. Le uniche pecche riscontrabili sono una certa mancanza di precisione nella conduzione degli atleti e il numero ristretto di finte o altri mezzi con cui evitare le difese avversarie. Tra le competizioni abbiamo varie coppe, campionati, tournee e le grandi classiche: coppa europea, tre nazioni, sei nazioni e campionato mondiale. Non poteva mancare la modalità carriera in cui partiremo dalla divisione più bassa della master league con una squadra di pivelli. Non solo dovremo curare la campagna acquisti, ma potremo decidere gli allenamenti da far effettuare a tutto il team, per potenziare i giocatori già in nostro possesso. Dal punto di vista del gameplay, Ubisoft è riuscita a coniugare immediatezza e profondità. Non altrettanto positivo è il giudizio dal punto di vista tecnico. La grafica si presenta pulita e gli stadi apprezzabili. I giocatori invece non sono molto realistici, già nell'aspetto ma soprattutto nelle movenze che spesso rasentano il ridicolo. Tirando le somme, il bilancio finale risulta positivo. Il gioco presenta una giocabilità buona, immediata ed intuitiva. Il gioco però pecca dal punto di vista grafico ma, considerato che siamo al primo capitolo e che Ubisoft ha appena cominciato a cimentarsi in questo campo, possiamo chiudere un occhio ed attendere i prossimi sviluppi.

Immagini di Rugby Challenge 2006 (5)

Commenti sul gioco Rugby Challenge 2006 (138)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di MichaelMyers
25-06-2008
MichaelMyers

Resta leggermente al di sotto di "Rugby 08", ma rappresenta comunque un discreto gioco. La grafica non e' eccezionale, ma la giocabilita' e' davvero immediata. Discreto anche il numero di competizioni e di licenze. Voto: 7,5.

0
avatar di giobart
30-04-2007
giobart

Io gioco a Rugby con l'Esaleasing Jesi, e posso dire che noi quando andiamo in trasferta, ci concentriamo anche facendo una bella partita a Rugby 06

0
avatar di gica10
24-04-2007
gica10

davvero un bel gioco... di rugby ho questo e worldchampionship e devo dire che sebbene in quanto a giocabilità siano simili questo è davvero meglio curato graficamente e anche più vario come modalità... consigliato...

0
avatar di enea83
22-04-2007
enea83

Grande gioco! Ottima grafica e giocabilità, inoltre c'è la possibilità di disputare i più importanti campionati per club e le più belle competizioni internazionali (6 nazioni, coppa del mondo...).

0
avatar di DarkAle92
23-03-2007
DarkAle92

secondo voi quale gioco è meglio questo o world championship rugby? per favore rispondete

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Rugby Challenge 2006

  • Immagine della copertina del gioco Rugby Challenge 2006 per PlayStation 2
  • Data di uscita:
    N/D
  • Categoria:
    sport
  • Disponibilità per:
    PS2
  • Popolarità:
    0.1 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 5.6

L'ultimo voto è stato 7 dato da rocchi33

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Rugby Challenge 2006
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×