GameStorm

God of war

Immagine del gioco God of war per PlayStation 2

God of war è un gioco del genere giochi di azione per PlayStation 2

Nei giorni precedenti l’uscita, nessuna campagna pubblicitaria è stata promossa per promuovere il titolo. Nonostante tutto ci troviamo davanti ad uno dei migliori giochi sviluppati su PS2. Impersoneremo Kratos, un generale spartano che ha abbandonato la sua famiglia e venduto la propria anima ad Ares (dio della guerra) per sete di vittoria, in cambio di enormi poteri. Lo vedremo gettarsi dalla montagna più alta della Grecia. Un attimo prima dell’impatto finale, il filmato si interrompe e una voce narrante comincia a raccontare quello che è successo. Si torna indietro a 3 settimane prima, quando il nostro eroe è a bordo di una nave nel mar Egeo durante una tempesta, combattendo contro i non morti e l’Idra, mostro marino a più teste. A questo punto inizia il gioco vero e proprio e toccherà a noi prendere il controllo di Kratos. Verremo contattati dagli dei dell’Olimpo e ci verrà affidato il compito di sconfiggere Ares, che sta distruggendo Atene. Durante il corso dell’avventura ci capiteranno dei flashback che mostrano i particolari dell’oscuro passato del protagonista e capiremo perché è così in collera. God of War è un action game in terza persona, in cui dovremo affrontare molti nemici contemporaneamente. Salta subito all’occhio l’estrema violenza delle scene, dove il sangue scorre a fiumi. Avremo a disposizione diverse armi per uccidere i nemici, tagliare loro le teste o gli arti facendo uscire gran quantità di sangue dai loro corpi. L’enorme varietà di mosse utilizzabili sarebbero inutili se non si avesse a disposizione un sistema di controllo all’altezza. Infatti la risposta ai comandi è immediata, in grado di permettere un’ottima padronanza del personaggio fin dall’inizio. Quando non saremo impegnati ad uccidere qualcuno, dovremo risolvere uno dei tanti enigmi contenuti nel gioco. Questi sono basati su trappole e trabocchetti e consisterà nell’attivazione di meccanismi in modo da sbloccare porte attraverso la pressione di determinati interruttori. La grafica di God of War è una tra le migliore che si sia mai vista sulla Playstation 2. Sono riusciti a ricreare ambienti vasti e dettagliati. Il numero di poligoni è impressionante così come la qualità delle texture, ben al di sopra della media dei giochi Ps2. In più il motore gira perfettamente con una fluidità soprendente. Tutto è realizzato con cura maniacale, quasi si trattasse di un quadro. Anche gli effetti speciali sono ottimi, come la sabbia nel deserto o i riflessi sulle superfici lucide. Le musiche sono assolutamente ispirate. Tutti i brani sono perfetti alle varie situazioni e anche gli effetti sonori si comportano in maniera ottimale.

Immagini di God of war (10)

Commenti sul gioco God of war (3412)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Bringht-Shade
24-12-2014
Bringht-Shade

L'inizio di una grande saga. In questo primo capito gode di un gameplay maestoso e di una cura nelle ambientazioni fantastica. Boss originali e divertenti da affrontare. L'unica pecca che mi sento di muovere nella saga in generale, è la trama.

0
avatar di mario2009
13-09-2014
mario2009

L'inizio di una delle serie videoludiche migliori! Grande gameplay, trama impeccabile, sonoro maestoso, ambientazioni curatissime, caratterizzazione dei singoli personaggi e gruppi molto ben realizzata, nemici vari in tutto e per tutto con bosses di degnissimo rispetto. Se volete il meglio dei giochi Adventure/Action, nel vero senso della classificazione, non potete non addentrarvi in questo magnifico mondo greco narrato dal punto di vista di un semi... ULTRA-DIO! 9/10 ;)

0
avatar di toto94dg
05-07-2014
toto94dg

Da provare anche il 2 e il 3 :D

0
avatar di _ImmortaL_
26-05-2014
_ImmortaL_

Ecco come è cominciata la leggenda. Il primo God Of War, che ha modificato radicalmente il modo di concepire gli action games, tantissime combo, impegnativi intermezzi platforms, e gli enigmi mai frustranti ma sempre impegnativi. Tutto questo non sarebbe nuovo, se non fosse stato personalizzato e portato al massimo delle potenzialità della console. Da questo capitolo in poi, uscirono tantissimi action games che presero spunto (ogni tanto plagiando) le ottime idee di questo titolo. Pazzesco, voto: 9.5

0
avatar di spumante
04-04-2014
spumante

Capostipite della saga, rimane imbattuto come sviluppo della trama e difficoltà. Meccaniche ancora attualissime e molto godibili.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

God of war

  • Immagine della copertina del gioco God of war per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.1

L'ultimo voto è stato 9 dato da aisacgame

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a God of war
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×