GameStorm

Giants: Citizen Kabuto

Immagine del gioco Giants: Citizen Kabuto per PlayStation 2

Giants: Citizen Kabuto è un gioco del genere sparatutto per PlayStation 2

In un angolo remoto dell'universo si trova un pianeta dall'evocativo nome di “Isola”, che ha la caratteristica di essere ricoperto quasi per intero dalle acque, e dalle quali emergono solo dei piccoli arcipelaghi. In questo posto si svolge una storia che ha come protagonisti un gigante di nome Kabuto, la principessa Delphi della razza delle Sea Reaper e i Meccs, degli umanoidi che si sono trovati su questo pianeta per caso. Ognuno dei tre protagonisti, affronterà delle missioni totalmente diverse tra loro, anche se il Boss finale sarò lo stesso. Il gameplay sarà notevolmente diverso a seconda del ruolo che vogliamo ricoprire. Delphi è in grado di usare una spada e varie magie che riesce ad evocare grazie alla mana, e in più è capace di salti particolarmente lunghi. L'esperienza con i Meccs è diversa rispetto a quanto visto per Delphi, prima di tutto siamo una squadra e dobbiamo gestire un arsenale ed un equipaggiamento più complesso di quello posseduto dalla principessa Delphi, dove tra gli altri troviamo l'utilissimo Jetpack, che consente a Baz, il capo dei Meccs, di volare. Il terzo modo di affrontare il gioco è quello di impersonare Kabuto il gigante creato dalle Sea Reapers, ed ovviamente qui di strategia c'è né veramente poca. L'acqua è il rifugio naturale di Delphi, ma si rivela estremamente letale sia per i Meccs che per Kabuto e quindi questa differenza deve essere ben considerata quando si affrontano determinate situazioni. Per quanto riguarda il lato tecnico, si rivela una piacevole sorpresa, soprattutto se le confrontiamo con le enormi risorse hardware richieste dalla versione PC, mentre qui è sufficiente disporre di una normale console Sony PAL. Quello che invece inizialmente mi lasciava molto perplesso era rappresentato dal sistema di controllo, eppure il miracolo di inserire tutti i comandi in un Joypad è stato compiuto con un ottimo risultato. Anche il lato sonoro è di quelli di prim'ordine e merita una menzione particolare per le belle musiche ed i dialoghi curati, ed in generale per la cura con cui sono state realizzate. Tiriamo le somme: Giants: Citizen Kabuto è un gran bel gioco che ha il grande pregio di mescolare vari stili diversi senza combinare il solito papocchio che si produce in questi casi.

Immagini di Giants: Citizen Kabuto (5)

Commenti sul gioco Giants: Citizen Kabuto (64)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Sapp
22-07-2009
Sapp

Vi consiglio di giocarci...a me piace molto, so che non vi piace la grafica ma e un gioco del 2000...la storia e la piu bella ve lo consiglio e poi se scaticate la patch 1.497 potete giocare in multigiocatore!

0
avatar di Sapp
22-07-2009
Sapp

La grafica non e molto bella...pero il gioco e carino. Io l'ho finito 3 volte, poi se scaricate la patch 1.497 potete giocare in multigiocatore. Giudicate le cose senza provarle. Poi alcuni filmati nel gioco singolo sono belli. Certi commenti fanno schifo sopratutto quello di lupovampiro.

0
avatar di Angy2005
07-03-2008
Angy2005

un titolo davvero creato e realizzato nel modo peggiore.grafica sottotono come del resto il gameplay.modelli poligonali sbagliati pe runa longevità scarsa.

0
avatar di The muscle
06-01-2008
The muscle

secondo me questo gioco è bello!!!!!!!! non capisco perchè tutti lo dipingono come un mostro!gli unici punti deboli sono grafica ( inguardabile)e un po le ambientazioni ...siete dei bambini!!non riconoscete un titolo accettabile !!!!!vergogna!!!!!!!!!

0
avatar di IBRA8
06-09-2007
IBRA8

Giants: Citizen Kabuto lo reputo personalemte un pessimo titolo, ma vedo ke non sono il solo a pensarla così. è decisamente vekkio e inutile, molto scarso sia graficamente ke come giocabilità. poi come longevità è ancora più scarso perchè è un gioco noioso, poi nel suo genere si trovano titoli molto migliori di questo. lo sconsiglio a tutti

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Giants: Citizen Kabuto

  • Immagine della copertina del gioco Giants: Citizen Kabuto per PlayStation 2
  • Data di uscita:
    N/D
  • Categoria:
    sparatutto
  • Disponibilità per:
    PS2
  • Popolarità:
    0.05 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 4.4

L'ultimo voto è stato 6 dato da dudcheque

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Giants: Citizen Kabuto
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×