GameStorm

Champions: Return to Arms

Immagine del gioco Champions: Return to Arms per PlayStation 2

Champions: Return to Arms è un gioco del genere giochi di ruolo per PlayStation 2

Ricordate Diablo apparso su pc e successivamente convertito per Psone? I più anziani ricorderanno i bei tempi andati, con ore e ore di esplorazione in immensi dungeon, alla ricerca di tesori nascosti. Magie, incantesimi potentissimi, esseri leggendari e un'intensa atmosfera fantasy resero il titolo Blizzard un cult per gli avventurieri dell’epoca. Qualche anno più tardi venne rivelato il seguito che manteneva inalterato il gameplay originale che aveva reso famoso il primo episodio. Il mondo console però era ancora senza un degno rappresentante del genere. Così nell'ormai lontano 2001 venne realizzato in esclusiva per console un seguito inedito di Baldur’s Gate, Dark Alliance che riuscì perfettamente nell’intento. L’estate scorsa, gli Snowblind Studios non soddisfatti dell’enorme successo riscosso dai due Dark Alliance, lanciò Champion Of Norrath: un altro action/rpg da vendite impressionanti. Ora a distanza di qualche mese, ecco Champions: Return To Arms, seguito di “Of Norrath”, che propone qualche gradita aggiunta. Troveremo due nuove razze: Vah Shir guerriero dalle sembianze feline, esperto nelle armi da lancio e Iksar un lizard, sciamano abile con gli incantesimi. Nuove modalità di gioco, online e offline: nuovi oggetti, armi, armature e abilità per tutte le classi. Le ambientazioni sono più vaste e sarà possibile portare i propri personaggi fino al livello 80 di esperienza. Graficamente è stato migliorato il dettaglio delle texture, sono presenti effetti luce incredibilmente reali e modelli poligonali ottimi. Altra novità è la nuova modalità chiamata “Arena”: dove potrete affrontare, schiere di nemici sempre più numerosi, con l'unico scopo di ucciderne il più possibile. Champions Return To Arms è sicuramente un videogioco divertente. La cura nei particolari è notevole e rende gradevole l’esperienza di gioco. Si è così invogliati a proseguire per aumentare le nostre abilità e scoprire incredibili mondi.

Immagini di Champions: Return to Arms (5)

Commenti sul gioco Champions: Return to Arms (143)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di nixthebimb
30-05-2013
nixthebimb

Secondo capitolo più divertente,meno monotono e più longevo soprattutto contando di finirlo al 100% facendo anche le missioni legate alle bloodstones(non tutte facili);inoltre la possibilità di scegliere se essere buoni o cattivi( senza grandi innovazioni...però cmq si affrontano nemici e boss diversi),potersi cimentarsi nell'arena da soli,in coppia o uno contro l'altro....INSOMMA SENSAZIONALE!!!!

0
avatar di malavicinaboy
25-10-2011
malavicinaboy

Se avete amato Champion of Norrath, non potete lasciarvi sfuggire questo favoloso seguito. Potete infatti importare i vostri personaggi con tanto di equipaggiamento ed oggetti e continuare a divertirvi imparando nuove abilità e magie aggiunte appositamente. Se ciò non dovesse bastarvi sono presenti altre 2 nuove classi di avventurieri, delle prove di abilità e delle quest che si si sbloccheranno mano a mano che avanzerete nel gioco che non saranno alla portata dei personaggi di livello basso e la possibilità di vedere la storia dai punti di vista di buoni e cattivi, con strade alternative e livelli differenti, giocandolo 1 volta sola vedrete il 50-60% delle aree. RTA è davvero ben curato la grafica è sugli standard alti di ps2 per i giochi di questo genere. Sfrutta il "motore" del suo predecessore(ma non si impalla nei caricamenti come quest'ultimo. Vanta inoltre una colonna sonora azzeccata, ambientazioni curatissime, combattimenti frenetici con una guista dose di strategia. Ottimo da giocare in solitario ma in 2 è a dir poco esaltante!(in 3 o 4 giocatori non ho mai provato!) Imperdibile per chi ama gli RPG-azione!

1
avatar di samfisher1995
14-07-2010
samfisher1995

devo dire ke per me e un po sekkante nella modalita a giocatre singolo cmnq e un bellissimo gioco volevo prendere "of norrath" ma nn l'ho trovato.......

0
avatar di Sorakay
25-11-2008
Sorakay

Mi aspettavo di più vedendola scelta personaggio e le caratteristiche gdr ma dopo un livello mi ha deluso,nn si direbbe un vero gdr.

0
avatar di raziel966
20-10-2008
raziel966

Durante il gioco l'spetto grafico di reutrn to arms è piuttosto gradevole:le animazioni sia dei personaggi che dei mostri sono molto fluide,e ogni ambiente è solido e ricco di dettagli.L'impatto estetico generale è molto rovinato però dalle sezioni in cui la telecamera zoomerà in prima persona (solitamente durante i lunghi dialoghi):qui potrete apprezzare tutta la bruttezza di alcuni modelli tridimensionali,spesso realizzati in modo approssimativo.Davvero un peccato......Il sistema di controlo di questo gioco è lo stesso del suo precedente capitolo,che già copiava in modo pedissequo quello di baldur's gate: dark alliance.Niente di più collaudato dunque,per uno schema di comandi davvero effecace,intuitivo e immediato.La possibilità di zoomare la telecamera e l'unico particolare degno di approvazione,in quanto assente in dark alliance.Prendetelo in considerazione se non ci avete giocato.Voto parziale 7.4

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Champions: Return to Arms

  • Immagine della copertina del gioco Champions: Return to Arms per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7.1

L'ultimo voto è stato 9 dato da Daniel Fortesque

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Champions: Return to Arms
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×