GameStorm

Biohazard: Outbreak

Immagine del gioco Biohazard: Outbreak per PlayStation 2

Biohazard: Outbreak è un gioco del genere survival / horror per PlayStation 2

Dopo qualche anno dal primo episodio, la serie Biohazard, meglio nota come Resident Evil, si arrichisce di un nuovo episodio. Biohazard: Outbreak. L'ultimo capitolo approdato sul mercato asiatico, presenta un nuovo motore grafico non più in 2D e una modalità on-line che permetterà di giocare con altri tre utenti contemporaneamente. Premetto subito che questa non sarà disponibile per la versione europea a causa delle troppe differenze linguistiche. Finalmente passiamo al gioco. I possessori di una PS2 giapponese, coreana o cinese equipaggiata di hard disk e adattatore Ethernet possono tranquillamente procedere con l’installazione. Dopo le modifiche di impostazione di gioco si comincia: potrete scegliere la modalità Network o quella Outbreak. Premete il tasto Start e passerete alla schermata di selezione del personaggio: ne avrete a disposizione otto, con caratteristiche diverse e con particolari abilità. Kevin Ryman scritta RPD sulla giacca, mano dal grilletto facile, è il personaggio che probabilmente userete di più. Mark Wilkins, capace di infliggere solo modesti danni fisici. George Hamilton, il medico professionista. Cindy Lennox, affascinante barista ma inutile negli scontri con i mutati. David King, un meccanico capace di costruire gli oggetti più strani. Alyssa Ashcroft, bella impiegata ha l’abilità di saper scassinare qualsiasi porta. Jim Chapman, guardia della metropolitana abile nel combattimento corpo a corpo. Yoko Suzuki, una bella giapponesina, capace di archiviare un numero maggiore di oggetti utili.Anche se giocherete la modalità single sarete sempre affiancati da altri tre personaggi che parleranno con voi. Ovviamente non ci sarà una totale libertà di parola, ma ogni tasto corrisponderà ad una frase specifica. Aspetto molto importante di questo Biohazard: Outbreak è la grafica. Grazie ad un motore grafico interamente poligonale, risulta ultradettagliata e di altissimo livello. La migliore mai vista su PS2 per quanto riguarda questa serie. L'interazione con quello che ci circonda è elevata: si può barricare un corridoio con delle tavole per evitare intrusioni indesiderate, raccogliere spranghe di ferro, manici di scope, paletti di legno, tubi metallici, ecc, oggetti questi che verranno deformati ad ogni colpo inferto agli zombies. Non esistono più i bauli dove deporre gli oggetti, ora potrete lasciarli nel posto in cui siete e possono essere presi dagli altri componenti del vostro gruppo scambiandoli fra voi. Per ultimo passiamo ai controller che sono in 3D, quindi usando la levetta analogica potrete andare nelle quattro direzioni. Per il sonoro siamo nella media degli altri episodi, unica pecca l'assenza dell'opzione Dolby Digital. Sicuramente il miglior episodio uscito su PS2. Biohazard: Outbreak lo consiglio caldamente a chi possieda una PS2 giapponese, coreana o cinese, mentre gli altri dovranno aspettare ancora un bel po’.

Immagini di Biohazard: Outbreak (5)

Commenti sul gioco Biohazard: Outbreak (180)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di exten
21-04-2014
exten

non male mi ha subito appasionato nostalgia level:master ma è un bel gioco

1
avatar di Turop
16-01-2010
Turop

sinceramente il gioco nn è negli standard di resident evil, ma accettabile, io fin da piccolo sono stato appassionato al genere e li ho finiti tutti, e trovo un profondo cambiamento rispetto a quelli della psx, cmq sia nemmeno questo episodio mi ha annoiato..!

1
avatar di Yesolo
09-08-2009
Yesolo

Un capitolo che aimè raggiunge solo la sufficienza. Sebbene Resident Evil faccia sempre la sua bella e buoan figura, questa volta ci ha proposto un titolo che non soddisfa granchè le aspettative di molti giocatori. Grafica abbastanza buona, non molto dettagliata, ma comunque ben fatta, gameplay troppo complesso e snervante seguito da una buona longevità.

0
avatar di aitt2
30-06-2009
aitt2

Un capitolo di resident evil un po' deludente, la grafica infatti non è proprio delle migliori, il sonoro almeno riesce a convincere, la longevità è equilirata e il gameplay è sufficiente. Sicuramente non è tra i migliori capitoli della serie, ma resta comunque un buon titolo.

-1
avatar di Andrea Er Mejo
19-04-2009
Andrea Er Mejo

bel gioko, troppo facile, nettamente infferiore a resident evil 4 o silent hill,grafica nn maleenigmi noiosi e difficili, grafica incerta in alcuni casi, ci sono parti del gioko in cui nn sai cosa fare. voto 6/10

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Biohazard: Outbreak

  • Immagine della copertina del gioco Biohazard: Outbreak per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.9

L'ultimo voto è stato 7 dato da mario2009

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Biohazard: Outbreak
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×